Anche Giuseppina giovi in Salvadori ci ha lasciato

“Per l’ennesima volta si abbatte nel nostro paese un lutto, Giuseppina Giovi-Salvadori è morta stasera alle ore 20,10….” così il post di Donatella porta l’annuncio di un altro pezzo di storia braccagnina che ci lascia.

Personalmente sono cresciuto con Gionni, quasi coetanei, tra i pochi ragazzi di Braccagni intorno agli anni 70, abbiamo condiviso praticamente le famiglie, come dice nel post l’amica Donatella famiglie da sempre vicine… e lascia l’amaro in bocca l’ennesimo saluto ai nostri padri e alle nostre madri che ci hanno cresciuto, sorretto, seguito ed amato. Ormai non ci sono più parole dopo i tanti avvenimenti luttuosi in sequenza culminati con la morte improvvisa di Franceschina. Scrivevo qualche tempo fà che ultimamente, percorrendo le strade di Braccagni, chi come me è nato qui vede mancare tutta una serie di persone che sono da sempre state punti di riferimento nel nostro cammino di vita. E si rende conto che il tempo passa, che la ruota della vita ci macina tutti, che se anche non ci facciamo caso è inesorabile.

Un grande abbraccio a Gionni, a sua sorella Edi ed a Sergio, con il quale parlavano di potataure non molto tempo fà. Tutta la piazza si stringe intorno a voi in questo triste frangente.

Succede a Braccagni, , , Permalink

One Response to Anche Giuseppina giovi in Salvadori ci ha lasciato

  1. donatella says:

    Mi ricordo una sera nel lontano 1964, entra in casa mia una famiglia i sigg. Salvadori con una figlia piccola di due anni meno di me. I Salvadori si stabilirono definitivamente proprio nell’appartamento di fronte al mio. Dal quel giorno le nostre famiglie non hanno mai smesso di essere unite……tanto che fin da allora le nostre porte non sono mai state chiuse. Purtroppo domani ti salutero’ per l’ultima volta Giuseppina. Edi con la quale ci sono cresciuta insieme, Gionni …….la mia casa era la sua e Sergio ……… non ci sono parole per alleviare il loro dolore. R.I.P

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>