Grosseto Partecipa, da lunedì si votano i progetti

Si avvia alla fase conclusiva il percorso partecipativo “Grosseto Partecipa” che coinvolgerà tutti i cittadini del Comune.

grosseto_partecipa_01Lunedì 19 ottobre alle ore 17 presso la Sala consiliare del Comune di Grosseto, in Piazza Duomo 1, si terrà l’ultimo incontro di Grosseto Partecipa. Si tratta di un momento importante perché saranno presentate le proposte che i cittadini hanno elaborato e che hanno superato la verifica di fattibilità degli uffici tecnici comunali.

Le proposte saranno messe in votazione fin da subito, poiché sarà predisposto un seggio già nei locali dove si svolgerà l’incontro. Inoltre si potrà votare fino al 31 Ottobre recandosi presso l’URP del Comune o attraverso il voto on-line.

Modalità e regole di voto

Possono votare tutti i cittadini residenti a Grosseto che hanno raggiunto la maggiore età entro il 18 ottobre 2015.

grosseto_partecipa_02Ogni cittadino deve necessariamente votare 3 progetti che riguardino 3 aree diverse. Ad esempio nel caso in cui vengano votati 1, 2 o 4 progetti la scheda sarà annullata.

Sul sito web del Comune, nella sezione dedicata a “Grosseto Partecipa”, sarà possibile prendere visione di tutti i progetti.

Ci sono due modalità di voto: voto cartaceo e voto on-line

Il voto cartaceo (tradizionale) può essere effettuato recandosi all’URP del Comune, in Corso Carducci 1A/3, che nel periodo del voto sarà aperto dal lunedì al venerdì: mattina h 9:00-13:00 e pomeriggio h 15:30-18:30, sabato mattina h 9:00 – 12:00. E’ necessario recarsi al seggio muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità (non patente formato tessera).

Il voto online (elettronico) potrà essere effettuato da qualsiasi Pc connesso a internet; è necessario accedere al sito web del Comune, nella sezione dedicata a “Grosseto Partecipa” e cliccare sul link www.grossetopartecipa.it che sarà attivato a partire dalle ore 17:00 del 19 ottobre.

Per esprimere il voto, o meglio i voti, è necessario inserire il codice fiscale e un documento a scelta tra la carta d’identità e la tessera elettorale (inserire i numeri/codici).


-- Download Grosseto Partecipa, da lunedì si votano i progetti as PDF --


Succede a Braccagni, , , , , Permalink

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>