La befana…dei bambini e degli adulti

Il Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro ha chiuso il periodo festivo con la tradizionale befana a Braccagni

Quest’anno la befana è stata per Braccagni il centro di qualche polemica (ma ben si sa che se non ce ne sono non siamo in paese a Braccagni) e di qualche mal di pancia per chi sperava che non si facesse. Grazie quindi a coloro che si sono adoperati per regalare un sorriso ai bimbi ed un’oretta di spensieratezza ai loro genitori a dispetto dei tanti che questa povera vecchietta la tirano per le vesti ma non l’aiutano mai.

Ospiti della BCC filiale di Braccagni che ha messo a disposizione la splendida terrazza e la sala adiacente la befana ed il befano sono stati accolti da un nutrito gruppo di bimbi e genitori, nonni e curiosi che hanno festeggiato anche quest’anno con il GTPGS fino a sera quando ognuno ha ripreso la strada di casa magari aspettando la ben nota vecchina delle origini. “La befana vien di notte…” recita la filastrocca più nota di questo antico rito e fino a notte l’abbiamo accompagnata per salutarla mentre riprende il proprio viaggio che speriamo la riporti da noi anche l’anno prossimo.

Ma non voglio dir di più e lascio che le immagini raccontino ciò che da’ la forza di sostenere le tradizioni a questo bel gruppo.

2015_befanagtpgs


-- Download La befana...dei bambini e degli adulti as PDF --


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto