Quelli della mitica panchina ! (la cena)

30 Marzo: il ritrovo ha inizio…

Sono passati circa 20 anni da quando ci trovavamo alla panchina e finalmente ci siamo riuniti, più grandi, più maturi (?! si dice così) ma con tanta voglia di divertirsi.

Il ritrovo era fissato proprio alla mitica panchina: quella vicino casa di ‘Millo’, quella che ci vedeva tutte le sere o quasi a scherzare tra di noi e… perchè no, a prendere anche qualche urlaccio ogni tanto :). Comunque intorno alle 20,15 ci siamo ritrovati ed il primo brindisino con le primissime foto sono immediatamente scattati:

   

ed immediatamente è sembrato di tornare indietro nel tempo… quando Sandro e Monica si sono fidanzati, quando il Tama ci faceva morire dalle risate e la decisione unanime è stata di non aspettare altri 20 anni per la prossima cena! Ritardatari come sempre: Robi superato solo dal Volpe. Assenti invece il Manenti, Massimimiliano e Gionni, ci perdoneranno coloro che non ci sono venuti in mente ma basta dirlo che la riorganizziamo 🙂 !

La cena a ‘La stalla di Eliseo’ è stata quasi come quelle che facevamo nelle nostre case: ambiente familiare che ti rilassa, ottime portate a volontà, buona compagnia ed allegra, un ambiente decisamente piacevole che ricorda naturalmente momenti felici del passato.

      

Poi, qualche ora dopo, sazi e allegri per l’ottima serata qualche altro ricordo e il racconto degli accadimenti di ognuno di noi: era una vita che non ci vedevamo e la classica domanda ‘che hai fatto in questo tempo’ sorge spontanea.

 

La panchina temporanea non ha retto i baldi giovani e quindi….

un’ultima visita ad una ‘dolce’ amica al lavoro ha chiuso una splendida serata per i pochi irriducibili:


-- Download Quelli della mitica panchina ! (la cena) as PDF --


5 pensieri riguardo “Quelli della mitica panchina ! (la cena)

  • 2 Aprile 2012 in 04:56
    Permalink

    grande tista, uomo tuttofare, lo ricordo con affetto insieme alla sua famiglia. hai per caso una sua foto?

    Rispondi
  • 1 Aprile 2012 in 10:05
    Permalink

    Mezzamestola deve aver bevuto… guardando le foto si capisce che la panchina non era la nostra, caro mezzamestola, segno che a Braccagni di panchine ce ne sono state più di una, la nostra, che siamo più vecchietti era davanti alla scuola, davanti alla casa del vecchio Biri…. era da li che sentivamo le dediche di radio Grosseto fatte dallo cioccolatino volante… questi qui invece sono quelli della panchina del parchino dietro le case rosse davanti la casa del Lolini e del Vellutini.

    Rispondi
    • 1 Aprile 2012 in 21:36
      Permalink

      Esatto patrizio!
      Noi abbiamo ricevuto la panchina ‘di Tista’ da quei pochi anziani che ci andavano e siamo stati il primo gruppo che lì si è ritrovato.
      Fu’ infatti costruita, nella prima versione, da Tista e pochi altri che in quell’angolo andavano a fare due chiacchere: Tista mi diceva sempre che noi giovani gli portavamo, con le nostre chiacchere e i nostri schiamazzi una bella ventata di gioventù, poi è mancato dopo poco tempo e lascio Angela (la figlia) e sua moglie della quale adesso mi sfugge il nome.
      Mi ha insegnato lui a saldare con il ‘cannello’ per quel poco che mi serviva per casa.
      Da Giulia del Biri allora c’era il gruppo di quelli più grandi (ora si dice più vecchi 🙂 ) ma il distributore della Total ce lo abbiamo conosciuto anche noi, anche se già chiuso.
      Poi per diversi anni ci alternavamo tra le due panchine: ‘a quella di legno o a quella di ferro ?’ era la domanda che ci facevamo quando si dava l’appuntamento per il ritrovo.

      Rispondi
  • 1 Aprile 2012 in 10:01
    Permalink

    scusattese, ma quella panchina a visto anche il mio culetto per tanti anni, voi avete fatto una cena senza chiamare tutti, potevate chiamarla la cena di quelli della panchina dal al … la prossima volta fate la cena e a chi come me avete escluso la offrite per riparare… 🙂 scherzi a parte, quella panchina è stata il punto di ritrovo ma anche il punto dove sono nate tante belle iniziative…

    voglio sottoporvi una domanda alla quale forse non riuscirete a rispondere, perchè siete troppo giovincielli… come si chiamava il braccagnino acquisito che dalle onde di radio Grosseto per tanto tempo la sera mandava le dediche a e da quelli della panchina e che era conosciuto come ‘lo cioccolatino volante?’ ve lo ricordate?…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto