Cento città contro il dolore
Comunicato
Banca della Maremma/Fondazione ISAL
Iniziativa “Cento città contro il dolore”
Il 13 ottobre si terrà a Grosseto la “Giornata nazionale contro il dolore”, promossa dalla Fondazione ISAL. Tale ente si occupa di sostenere la ricerca e la formazione sulla terapia del dolore cronico, riconosciuto dalla Legge n. 38/2010 come vera e propria forma di malattia.
La Banca della Maremma si è fatta promotrice di tale iniziativa sul territorio di Grosseto. Il 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, saranno allestiti due stand per la raccolta di fondi in favore della terapia del dolore, in Piazza Duomo ed all’interno del Centro Commerciale Aurelia Antica. A fronte delle donazioni ricevute, verranno date in omaggio delle mele di marca “Melinda”, e del materiale informativo finalizzato a promuovere le attività di ISAL ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della terapia del dolore. A tale scopo, saranno presenti presso gli stand anche dei medici specializzati nel settore.
L’adesione all’iniziativa nasce dall’accordo stipulato a livello nazionale con la Fondazione. Da tale intesa è nato un Numero verde (800 10 12 88) a supporto dei titolari di CartaBCC, tramite il quale è possibile avere una prima consulenza sulle varie forme di dolore cronico e sui centri di terapia del dolore più vicini all’utente.
La Banca sarà lieta di accogliervi presso i due stand, e di fornire agli interessati tutte le informazioni relative a tale forma terapeutica ed alle future iniziative in materia.
-- Download Cento città contro il dolore as PDF --
Il Cral della Banca della Maremma ha comunicato che la vendita delle mele ha garantito un incasso di circa mille euro che è stato donato all’associazione Isal.