La BCC a Braccagni organizza un corso pratico per la coltivazione casalinga di ortaggi.
Sabato 11 Maggio ore 10:00 primo appuntamento presso la succursale
Banca della Maremma di Braccagni.
Seminiamo per poi raccogliere i nostri ortaggi!
Conferma la Tua presenza (iscrizioni aperte)
Abbiamo pensato di organizzare, alcuni incontri pratici, creativi e divertenti, per imparare insieme ad abbellire e trasformare un terrazzo fiorito, o un angolo del tuo giardino, in uno spazio capace di produrre verdure gustose. Il tutto senza penalizzare l’estetica!
Sono infatti molte le verdure che hanno foglie stupende e bellissimi fiori.
L’Agronomo Giacomo Guerrini, che terrà il corso,ha condotto una ricerca su alcune specie di semi e piante autoctone (cece rugoso della maremma, aglio rosso maremmano etc…) che stanno scomparendo legate al nostro territorio, sopravvissute grazie al lavoro e alla passione dei “ coltivatori custodi” .
Durante ogni incontro verranno forniti consigli e nozioni pratiche per la messa in opera di un allestimento ad orto sul balcone, utilizzando materiali economici e tenendo in considerazione piccoli accorgimenti strategici per renderlo funzionale e bello!!!!
Il CralMaremma mette a disposizione di tutti gli iscritti piante, semi, supporti e materiali per realizzare i lavori e diventare “hobbisti” del verde!!!
Al termine di ogni incontro si terrà una degustazione di “prodotti dell’orto”.
Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 15 partecipanti. Possono iscriversi i Soci, i loro familiari ed ospiti.
Il costo del corso ( solo spese per il materiale necessario) verrà calcolato in base al numero di iscrizioni raggiunte.
Grazie dell’indirizzo. Ho spedito adesso la richiesta. Comunque io vengo a Braccagni, ho già indosso la camicia a quadri e le maniche arrotolate!
Ciao Giampaolo, credo che tu debba contattare il CRAL della Banca della Maremma e chiedere eventualmente come fare per l’iscrizione, l’email è info@cralmaremma.it .
Chiaramente se vieni a Braccagni è obbligatorio il caffè da me :).
Vorrei iscrivermi. Però non sono socio. Grazie di una risposta
Volevo rispondere a te ed ho inserito invece un nuovo commento, vedi sopra