Ciao Orazio, pietra miliare per tutti i braccagnini
Stamani ho letto il tuo annuncio mortuario e non sono riuscito a scrivere le condoglianze, le parole mancavano e il pensiero correva a tutta la tua famiglia ed al loro lutto.
Mi ricordo come un sogno, ero piccolino allora e tu ben più giovane ed in forze, quando lavoravi intorno alla tua casa, li, dietro alla palestra dove come una vedetta ti ho sempre trovato e salutato mentre curavi l’orticello, fin poco tempo fà. Dopo Bruno e gli altri amici ecco che con te parte un’altro pezzo di storia di paese, di quel paesello dove andavamo per strada da ragazzini e tutti ci facevate un po’ da padri e madri, quando le strade erano sicure e arrivare a Grosseto sembrava un gran viaggio. Oggi tu stai facendo un viaggio importante dalla cui meta veglierai sicuramente su tutti noi, insieme agli altri amici che ti accolgono e che hai seguito in breve tempo.
A Gli Anta eri come parte delle statuto stesso tanto eri socio fondatore e a tutti mancherai: mancherà la tua disponibilità, il tuo incedere curvo ma allegro, il tuo gran lavoro per questa famiglia allargata che l’associazione rappresenta, la tua compagnia.
Grazie per ciò che è stato ed un sincero abbraccio a tua moglie, alle splendide figlie e nipoti, ai familiari tutti.
-- Download Ciao Orazio, pietra miliare per tutti i braccagnini as PDF --