Altro incendio a Braccagni:caso o?
Un dubbio: caso o volontà?
Oggi ancora un altro incendio ha colpito il paese nei paraggi del precedente.
Il terreno interessato questa volta è quello di Iacopini molto vicino alle case e sempre adiacente alla precedente ubicazione, una domanda a questo punto sorge spontanea: caso o dolo?
Basta pensare che un unico incendio aveva interessato, fino a quest’anno, il poggio di Montepescali negli ultimi 20 anni e ben 2 incendi invece scoppiano dentro al paese a distanza di pochi giorni.
Ci auguriamo che le autorità facciano luce quanto prima su eventuali responsabilità.
Intanto un plauso al lavoro svolto dai Vigili del Fuoco.
-- Download Altro incendio a Braccagni:caso o? as PDF --
I vigili del fuoco sono una delle cose più efficienti che abbiamo, sempre in prima fila senza mai un lamento, sempre coraggiosi, professionali, generosi, educati e umani, di loro ci accorgiamo di solito quando intervengono, ma loro ci sono sempre, giorno e notte, sempre a disposizione, ora per il gatto che è scivolato nel tombino, ora per salvare la vita a qualcuno mettendo la loro in pericolo. Grazie veramente a questi eroi di tutti i giorni, silenziosi e sempre presenti.
Complimenti ai Vigili de Fuoco per il grande lavoro svolto ed un plauso anche agli uomini della Provincia (intervenuti con un mezzo) e della Polveriera delle Versegge arrivati con un camion fuoristrada che ha operato direttamente dentro il campo!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3832562805976&set=a.2292457544307.2116568.1035074597&type=1&ref=nf
ancora incendio …… questa volta nei pressi di Braccagni
Oggi non ero presente, ma quando sono tornato dal mare e ho visto le autobotti dei VVFF a rifornirsi presso l’idrante di via Fabrizi, ho avuto subito cattivi pensieri , avendo intuito il problema (alle 18.00 c’era sempre odore di bruciato).
Anch’io ho dei dubbi, soprattutto considerando che tirava un discreto vento di tramontana. Tiriamo un sospiro di nsollievo perchè, mi hanno detto, lòe fiamme sono arrivate vicinissimo alle case e soprattutto perchè i Vigili erano già in viaggio da Grosseto (stavano andando verso Ribolla, ma sono stati dirottati).