In una struttura di Braccagni saranno ospitati 40 profughi?
La notizia è comparsa sul Tirreno di oggi (leggi l’articolo)
I migranti arriveranno nel pomeriggio e saranno ospitati temporaneamente a Grosseto e poi in una struttura di Braccagni Emergenza profughi, oggi 40 in città
Anche la provincia di Grosseto ospiterà, già da oggi, quaranta dei 4mila profughi arrivati a Lampedusa nelle ultime 36 ore, un’emergenza umanitaria riesplosa grazie alle buone condizioni del mare. L’arrivo è stato deciso in fretta e furia ieri dal ministero dell’Interno, che ha sollecitato tutte le prefetture d’Italia. «In mattinata tutte le prefetture hanno saputo che avrebbero dovuto accogliere 40 profughi per provincia – spiega il prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone – (…) »
(…) oggi l’arrivo e il pernottamento in una struttura temporanea; poi il trasferimento a Braccagni dove un’associazione della diocesi sta ultimando proprio in queste ore una struttura d’accoglienza. «Un mese fa abbiamo fatto un avviso pubblico, muovendoci per così dire in tempo di pace, per individuare una struttura adatta in questi casi», spiega Manzone. L’edificio, gestito dalla diocesi, è a Braccagni, ma non è ancora terminato. Per consentire all’associazione di ultimarlo si è dunque cercata una struttura provvisoria, per uno o due giorni.
Fonte: IL TIRRENO 21 marzo 2014
-- Download In una struttura di Braccagni saranno ospitati 40 profughi? as PDF --
Già, come per la viabilità…
La notizia non era corretta, la struttura che ospiterà i 40 profughi è l’ex asilo di Batignano e non, come erroneamente riportato dal giornalista, a Braccagni.
In effetti ci chiedevamo dove sarebbero stati accolti, visto che la struttura dell’ex asilo di Braccagni è in gestione al Centro Sociale “Gli Anta”.
Ho avuto paura che togliessero al paese un luogo di aggregazione così importante, purtroppo ci dobbiamo aspettare di tutto