La palestra del plesso scolastico di Braccagni finalmente viene ristrutturata
23 febbraio 2016 – Comunicato stampa
Approvata la delibera sulla ristrutturazione della palestra scolastica di Braccagni
Sindaco Bonifazi: “Soprattutto la sicurezza nelle scuole”. Assessore Monaci: “Lavoro costante e attento dei nostri uffici”
E’ arrivato dalla riunione della Giunta comunale il via libera al progetto esecutivo relativo alla ristrutturazione della palestra scolastica della scuola materna e primaria di Braccagni. Obiettivo la riqualificazione dell’impianto e il suo adeguamento alle più recenti normative in termini di sicurezza.
“Un lavoro che prosegue nella direzione che abbiamo tenuto sempre in questi anni – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – e che scommette prioritariamente sulla sicurezza dei nostri giovani nelle scuole”.
“Intervento attento ed efficace – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – che, ancora una volta, porta la firma dei nostri uffici. Le scuole innanzitutto, in città come nelle frazioni”.
Nel dettaglio l’intervento prevede la sostituzione della pavimentazione con tutte le rifiniture, l’abbattimento di barriere architettoniche e la realizzazione di nuove rampe e la tinteggiatura delle pareti. Prevista anche una verifica dell’impianto elettrico e l’istallazione dei sistemi di protezione delle lampade.
-- Download La palestra del plesso scolastico di Braccagni finalmente viene ristrutturata as PDF --
Al di là di quanto riportato dalla stampa, deve essere anche ringraziato Paolo Borghi per la sua attività, infatti nello scorso dicembre l’Assessore allo Sport è stato invitato presso la Scuola Primaria di Braccagni dove ha incontrato la Direttrice del Comprensivo 5, la Responsabile del Plesso Scolastico e la Rappresentante del Consiglio di Istituto al fine di programmare le opere di riqualificazione e messa in sicurezza dei locali scolastici adibiti ad attività ludico-sportiva. Grazie a tale tempestivo intervento siamo arrivati al progetto esecutivo che ha avuto il via libera dalla Giunta comunale.
Bella Notizia!! I lavoro penso e spero che inizino dopo la chiusura dell’anno scolastico.