Scontro sulla strada comunale di Montepescali

Questa mattina, andando a fare il solito giro panoramico sulla strada di Montepescali ho trovato che qualcuno ha evitato di fare la curva del campo di fiera scendendo dal paesello e arrestando la propria corsa sul vecchio muro a secco che costeggia la strada demolendone circa quattro metri ed infine su un ulivo secolare.

Chiaramente vari detriti della Citroen erano sul posto per permettere di rintracciare lo sbadato che si è dimenticato di avvisare del danno ingente il proprietario del terreno. Meno male che i pezzi originali sono spesso tracciabili per evitare i furti e la successiva rivendita come parti di ricambio.

Nonostante la giornata di festa i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti per dare il via alle indagini e confermando ancora una volta, se mai ce ne fosse stata la necessità, l’importanza del lavoro svolto e della vicinanza ai cittadini che questi dimostrano, anche a dispetto di tutte le riduzioni indistriminate di organico e mezzi ai quali vengono spesso sottoposti.

Una buffa nota di colore è stata invece la risposta ricevuta da una pattuglia tutta al femminile della Polizia fermatasi davanti alla chiesa di Braccagni: alla domanda se era tante volte stata passata a loro la chiamata al 112 per la segnalazione di questo incidente veniva risposto che ‘noi abbiamo da fare per una segnalazione, deve richiamare anche al 113’. Chissà se i prossimi film verranno fatti sulla Polizia quindi piuttosto che sui Carabinieri.

Eventuali segnalazioni o comunicazioni in merito all’increscioso incidente possono essere fatte sia alla locale caserma dei Carabinieri che allo scrivente (proprietario del terreno di cui sopra).

Vi terrò informati degli sviluppi, Buona Pasqua.


-- Download Scontro sulla strada comunale di Montepescali as PDF --


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto