SEGNALAZIONE E ACCERTAMENTO DEI DANNI SUBITI DALLE RECENTI ALLUVIONI

A seguito degli eventi alluvionali del 21 e 24 ottobre 2013, gli uffici comunali hanno avviato i procedimenti di segnalazione e accertamento dei danni subiti da cittadini od imprese, secondo le modalità previste dalla normativa regionale di riferimento (DPGR 24/R/2008). Sono state inserite le schede di segnalazione danni, a seconda delle tipologie del bene danneggiato, nel sito del Comune di Grosseto (http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=228&L=0&tx_ttnews%5Btt_news%5D=5557&cHash=784e5be4da).

Le schede compilate dovranno essere consegnate agli uffici del Settore Tecnico Manutentivo – Servizio Infrastrutture e Opere di Urbanizzazione, viale Sonnino n°50 entro martedì 03 dicembre 2013, a mano o tramite posta (farà fede la data del timbro postale).

Successivamente saranno effettuati dei sopralluoghi compilando ulteriori schede di accertamento con l’esito delle verifiche effettuate. Non è previsto l’obbligo di rilasciare all’interessato copia della schede compilata dal Comune, ma in sede di sopralluogo i tecnici incaricati rilasceranno la comunicazione per il diritto di accesso agli atti.

Ove il sopralluogo abbia accertato la mancanza di danni ammissibili a contributo, sarà inoltrata all’interessato apposita comunicazione in merito. I cittadini sono invitati a collaborare per una veloce raccolta dei dati. Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il Responsabile del Procedimento, l’Architetto Mauro Pollazzi (tel. 0564.488.655) ed i collaboratori Geom. Giulia Marrata (0564.488.678) e Geom. Simona Bonsanti (0564.488.604).

http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=228&tx_ttnews[tt_news]=5560&cHash=9be7b62ecf


-- Download SEGNALAZIONE E ACCERTAMENTO DEI DANNI SUBITI DALLE RECENTI ALLUVIONI as PDF --


2 pensieri riguardo “SEGNALAZIONE E ACCERTAMENTO DEI DANNI SUBITI DALLE RECENTI ALLUVIONI

  • 12 Novembre 2013 in 17:24
    Permalink

    Mi faceva notare un nostro paesano su altro sito che questa richiesta di rimborso danni subiti è strana, si fa riferimento solo alla seconda alluvione di ottobre, dove i danni sono stati minori, e la prima dove è finito sott’acqua mezzo paese?… Non è che si gioca su queste cose per dare l’idea che ci si sta muovendo a favore della gente colpita dall’alluvione mentre invece non è vero?..

    Rispondi
  • 10 Novembre 2013 in 15:32
    Permalink

    Prima si fa il danno poi si puliscono le fosse ed infine si risarcisce, con i soldi pubblici; ma chi non ha fatto pulire le fosse verrà punito e gli verranno richiesti indietro i soldi che il suo negligente comportamento ha fatto sborsare alla PA? Perchè quei soldi sono i nostri, noi siamo la PA. chi doveva provvedere è nostro dipendente e al nostro servizio, non si può ogni volta lasciar che le cose finiscano a tarallucci e vino.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto