Sfiorata la tragedia a Braccagni

Questa sera, verso le ore 20,10, il silenzio e la tranquillità del paese sono stati interrotti da un colpo sordo, di lamiere scatolate che urtano e dalle urla di alcune persone che…hanno visto probabilmente la morte in faccia. Un mercedes station vagon invadeva infatti il marciapiede dove alcuni avventori stavano tranquillamente a chiaccherare davanti al riaperto esercizio “La Ghera” investendoli.

Oltre ai Carabinieri della stazione di Braccagni subito intervenuti (nel frattempo qualche tafferuglio ha ricordato che la paura è stata tanta) una pattuglia intervenuta dal comando di Grosseto ha fermato l’autista della vettura.

E’ stato necessario anche l’intervento del personale medico e paramedico del 118 per prestare le prime cure agli investiti.

Numeroso anche il pubblico intervenuto ai lati della scena.

 Aggiornamento ore 21,00: gli amici Paolo e Domenico sono stati portati via dai soccorsi per ulteriori accertamenti, a loro ed a Franco vanno tutti i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.


-- Download Sfiorata la tragedia a Braccagni as PDF --


6 pensieri riguardo “Sfiorata la tragedia a Braccagni

  • 26 Luglio 2014 in 17:33
    Permalink

    A quanto ho capito io, il tipo dopo una lite tra “albanici” è montato in auto appositamente per investire l´altro…
    Una cosa intenzionale insomma, nessuna imprudenza.
    Solo per caso non abbiamo avuto 3 o 4 morti.

    Rispondi
  • 23 Luglio 2014 in 06:10
    Permalink

    E’ passato un pò di tempo e quindi si può parlare senza l’emotività del momento. Fabio ha citato un mio ,ormai, arcinoto detto , che nel caso specifico, come nota Robi, era improprio (diciamo a seguito dell’emotività). Però è stato solo un caso, perché , spero che non succeda, ma la pista dragster è sempre più impegnata e quanto ha creduto Fabio, nell’occasione, può succedere. Alcuni giorni fa presente ad una riunione presso la saletta del Centro Anziani, l’assessore Monaci si stupì per la velocità con cui un auto sfreccio su via dei Garibaldini. Io gli suggerii di farlo presente all’assessore al traffico (con tutte le modifiche avvenute, non ho capito bene se è ancora competente l’amico Carosi) ma soprattutto all’ing. Guerrini. Sì perché, caro Fabio, dopo due o tre settimane all’incontro con Bonifazi e Bellacchi, anche l’assessore Carosi e l’ing. Guerrini parteciparono ad una pubblica assemblea dove quasi tutti, non solo io, intervennero facendo notare la pericolosità dell’astrusa viabilità del paese, ma, come succede da sempre in Italia, i capataz (leggi quelli che dovrebbero accettare e vagliare i suggerimenti di quelli che li mettono a sedere sui “seggioloni”) sono Dio in terra e non sbagliano mai, per cui che cavolo interveniamo a fare noi poveri ignoranti? Va bene la pista di dragster in via dei Garibaldini, va bene andare controsenso (anche da parte di chi dovrebbe farlo rispettare) negli illogici sensi unici (ora non solo via Malenchini, ma anche via Pilo fino a poco tempo fa esclusa dal giochetto, se non per le bici, è entrata prepotentemente nella hit parade) forse si aspetta che invece dell’automobilista incazzato, ci sia l’automobilista incosciente, cui questa amministrazione gli dà mandato, sia protagonista di una vera tragedia…….

    Rispondi
  • 18 Luglio 2014 in 21:14
    Permalink

    Il mio è stato un commento affrettato, la vicenda ha altri contorni, anche se la viabilità un pochino c’entra

    Rispondi
  • 17 Luglio 2014 in 21:43
    Permalink

    Oggi ho saputo dell’accaduto da una persona che era presente, per fortuna niente gravi conseguenze…….. comunque se non verra’ allontanato il principale casinista, ci saranno ancora e ancora esibizioni ( se così possiamo chiamarle) che potranno finire ancora peggio di questa. L’unico rammarico è che ci hanno rimesso persone che non c’entravano niente. Ma le forze dell’ordine dove sono?

    Rispondi
  • 17 Luglio 2014 in 10:34
    Permalink

    Nello l’aveva definita la pista da dragster e non è il primo episodio serio che accade.
    Cosa dobbiamo aspettare?

    Rispondi
    • 17 Luglio 2014 in 19:38
      Permalink

      Già, in questo caso la causa è un po’ più l’imprudenza che la velocità ma il problema rimane e si continua a fare orecchi da mercante in quei posti dove si potrebbe ripristinare una situazione di minor pericolo….anche in virtù del fatto che il polo non esiste più fortunatamente!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto