Ci ha lasciato la giovane Rossana
Rossana Gaggioli, anno 1959 ci ha lasciato questa mattina del 1° Maggio 2012
Questa mattina del 1° Maggio l’intera comunità di Braccagni si accingeva a fare gli ultimi ritocchi per il raduno dei maggerini quando l’aria è stata squarciata dalle due sirene che, inequivocabilemente, si dirigevano in paese stendendo un nuovo velo di tristezza su tutti quanti.
La sensazione che qualcun altro ci avesse lasciato dopo Volturno ha immediatamente pervaso l’aria e, putroppo, la notizia è stata particolarmente funesta come se da un paio di anni non ci fosse più pace per questa ricorrenza: Rossana Gaggioli, anno 1959, è stata trovata morta dai consuoceri.
Ad un anno di distanza da suo marito, a pochi mesi dalla scomparsa di sua suocera ecco che anche lei, silenziosamente come ha sempre vissuto, ha lasciato la vita terrena.
Da sempre persona che si è dedicata agli altri, conosciuta e stimata da tutti è stata il fulcro e la colonna portante della famiglia Boni nella quale è entrata giovane sposa molto amata anche dai suoceri. Ha dedicato la sua vita praticamente ad assistere prima gli anziani di casa e poi il marito sempre sostenuta da sua figlia in un’unica famiglia allargata come mi ha detto anche l’amica Ilaria questa mattina con gli occhi lucidi.
E’ sempre stata un’esempio di dedizione agli impegni presi che mai ha mancato sia in casa che fuori ed ora, che forse poteva iniziare a godere della nipote, della figlia, del genero e dei consuoceri in una splendida piccola comunità ecco che è venuta a mancare.
Il cordoglio che esprime l’intera Comunità di Braccagni è il giusto riconoscimento per la vita onesta sempre vissuta mettendo al centro i propri affetti ed il bene altrui.
-- Download Ci ha lasciato la giovane Rossana as PDF --
Ciao Rossana, non ci sono parole per descrive il vuoto che hai lasciato. Un abbraccio alla figlia Lucia che in un solo anno ha perso le due persone più care al mondo I SUOI GENITORI.