Maremma … che lecca!!

Si parla di Braccagni anche nel gruppo facebook “Sei grossetano se …”, dove Riccardo Giusti Sirpe ha pubblicato il manifesto della locale Sagra della Polenta commentando così “Sei grossetano se … ci vai e esci vivo … senno’ spiegatelo a uno di Cernusco sul Naviglio che è la padellata di maiale … presso impianti sportivi….MIGA DA CRACCO!!”

Gli risponde Ferruccio Zenere “al massimo e possano rivà a pensà che sia ‘na padella piena di donne poho serie! Ahhahahah”.

A questo punto Riccardo racconta un simpatico aneddoto, per noi di sicuro per il tizio milanese non saprei: “a uno di Milano che usava di continuo l’espressione “maremma maiala” detta in milanese e pensando di esse ganzo nel tavolo dove era, gli piantai na labbrata … poi li chiesi scusa … ma dopo … no poerello rimase interdetto … un capiva … gliel’hanno spiegato i mi amici perchè … io ero troppo carico pe’ fa un discorso serio … ma quell’espressione mi dava noia …”

Maremma che lecca! Aggiunge ferruccio. Noi invece aggiungiamo la morale: anche se si dice “maiala” e ci vole rispetto! Senno’ noi che siamo figli di questa Maremma, titolati all’uso di tale espressione, e si salta su pe’ peri!!


-- Download Maremma ... che lecca!! as PDF --


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la sicurezza antispam: * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Che tempo fà?


Meteo Grosseto